Informativa sull’uso dei Suoi dati personali e sui Suoi diritti

[artt.13 e 14 Reg. (UE) 2016/679] ed. 7520
Gentile Cliente,
vogliamo informarla ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito denominato “Regolamento”) sulle modalità del trattamento dei Suoi dati personali effettuato da Infoass Consulting S.r.l. in qualità di titolare del trattamento (di seguito denominato "Titolare”) nell’ambito di Progetto CHIOSCO. A questo scopo, nel Suo legittimo interesse, la preghiamo di leggere le seguenti informazioni:

  1. Finalità e basi giuridiche - I dati da Lei forniti verranno trattati:
    1. In esecuzione della Sua richiesta, per assisterla nella procedura di accesso al Progetto CHIOSCO e per consentirle di usufruire dei prodotti e servizi erogati nell’ambito del Progetto medesimo, oppure, nel caso sia un rivenditore o un distributore di quotidiani e periodici, per consentire al Titolare di comunicare i suoi dati personali a intermediari assicurativi per la successiva emissione di polizze fidejussorie, oppure per fornirle direttamente prodotti o servizi di nostra competenza, quali, ad esempio, sistemi di firma digitale, caselle di posta certificata, gestionale Antiriciclaggio etc. Per questa finalità la base giuridica è costituita dall’esecuzione contrattuale ai sensi dell’art. 6 (Liceità del trattamento) lett. “b”.
    2. per le finalità relative ad adempimenti amministrativi connessi all’esecuzione contrattuale. Per questa finalità la base giuridica deriva da un obbligo di legge ai sensi dell’art. 6 (Liceità del trattamento) lett. “c”.
    3. per finalità inerenti ad operazioni di marketing diretto o di terzi connesse con le finalità per le quali i suoi dati personali sono stati raccolti, senza prevalere sui Suoi diritti e sulle Sue libertà. Per questa finalità la base giuridica è costituita dal legittimo interesse del titolare o di terzi ai sensi dell’art. 6 (Liceità del trattamento) lett. “f”.
    4. per inviarle newsletter informative. Per questa finalità la base giuridica è costituita dal Suo consenso ai sensi dell’art. 6 (Liceità del trattamento) lett. “a” del Regolamento.
    5. per inviarle comunicazioni commerciali di marketing indiretto finalizzate a fornirle beni o servizi, anche di terzi. Per questa finalità la base giuridica è costituita dal Suo consenso ai sensi dell’art. 6 (Liceità del trattamento) lett. “a” del Regolamento.
  2. Natura dei dati personali - Per dati personali s’intendono le informazioni riguardanti nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale, numero di telefono e altri dati affini, dati demografici (età, sesso, paese e città di residenza), dati contabili e di pagamento (p. i.v.a., codice fiscale, iban etc.). Il trattamento può riguardare dati inerenti ad aspetti della sua vita privata e/o professionale, quali, ad esempio: stato civile, composizione del nucleo familiare, titolo di studio, occupazione, reddito etc. Il trattamento può riguardare anche suoi dati particolari di cui all’art. 9 del Regolamento che, ad esempio, possono rivelare l’appartenenza sindacale e/o il Suo stato di salute. La Società acquisisce i dati da Lei direttamente comunicati e/o trasmessi dai soggetti a cui Lei abbia richiesto un servizio e/o, se dati accessibili pubblicamente, forniti da terze parti come società di informazioni commerciali e/o da database pubblici e/o, infine, da formulari di richiesta informazioni e/o servizi.
    Dati di navigazione - I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito e dei servizi on-line messi a Sua disposizione acquisiscono automaticamente alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito. Questi dati vengono utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati, dietro richiesta delle competenti Autorità, per l’eventuale accertamento di responsabilità in caso di reati informatici.
    Cookies Tecnici – Il titolare ricorre a cookies tecnici senza il suo consenso. I cookies sono dei piccoli file di testo, trasmessi tra il web-server e la Sua postazione, che servono a consentire la navigazione o a erogare servizi da Lei chiesti (effettuare pagamenti, ordinare prodotti, prenotare un servizio etc.). I cookies tecnici di sessione, che consentono di mantenere l’identificazione nell’ambito della stessa sessione, sono necessari, ad esempio, per consentire l’autenticazione per accedere ad un’area riservata o per memorizzare le Sue scelte.
    Cookies di profilazione – Il titolare non ricorre ai cookies di profilazione. I cookies di profilazione tracciano la navigazione dell’utente per creare un profilo in base ai suoi gusti e alle sue abitudini al fine di personalizzare l’invio di messaggi pubblicitari in linea con le sue preferenze. I cookies di profilazione sono consentiti previo rilascio del Suo consenso esplicito.
  3. Modalità - Il trattamento dei dati sarà effettuato con correttezza, liceità e trasparenza nel rispetto del Regolamento, all’interno della sede principale e/o delle eventuali sedi secondarie, su supporto cartaceo e/o tramite file informatici e/o supporti elettronici da parte di personale autorizzato, istruito in materia di sicurezza del trattamento dei dati. La raccolta e il trattamento dei dati personali vengono eseguiti attraverso l’applicazione di misure tecniche e organizzative adeguate volte a garantirne la sicurezza logica e fisica nonché la loro riservatezza, secondo i principi di cui all’art. 5 del Regolamento.
  4. Natura del conferimento - Il conferimento dei dati è un requisito necessario per la regolare esecuzione del contratto. A tal fine, nel form di registrazione, il campo relativo ai dati che Lei dovrà indicare obbligatoriamente è contrassegnato da un asterisco. Il conferimento dei dati nei campi non contrassegnati da asterisco è facoltativo. L’eventuale Suo rifiuto di conferire dati obbligatori comporta l’impossibilità di accogliere la Sua richiesta e sarebbe pertanto causa di interruzione del rapporto. L’eventuale suo rifiuto di conferire i dati facoltativi non avrebbe alcuna conseguenza. I dati ottenuti eventualmente da terze parti vengono protetti nel rispetto delle procedure descritte in questa informativa. Ove necessario i dati personali possono essere oggetto di trattamento nello svolgimento di servizi connessi, quali servizi amministrativi, contabili, fiscali etc.
  5. Dati particolari – Il trattamento dei dati relativi all’eventuale Sua appartenenza sindacale di cui all’art. 9 (Trattamento di categorie particolari di dati) del Reg. (UE) 2016/679, qualora necessario per l’esecuzione contrattuale, potranno essere trattati esclusivamente previo Suo esplicito consenso.
  6. Revoca del consenso - Ai sensi dell’art. 7 comma 3 del Reg. (UE) 2016/679, qualora la base giuridica sia costituita dal Suo consenso Lei avrà facoltà di revocarlo in qualsiasi momento, ferma la liceità del trattamento prima della revoca. Resta inteso che il consenso al trattamento dei dati particolari, da Lei eventualmente rilasciato, sia precondizione contrattuale necessaria per avviare l’esecuzione del contratto, il trattamento proseguirà fino alla cessazione degli obblighi contrattuali salvo sia consentita l’immediata cessazione del trattamento senza incorrere nell’inadempimento contrattuale nei confronti dell’interessato o di terzi. Potrà revocare il consenso indirizzando la richiesta ai punti di contatto del Titolare o del DPO.
  7. Categorie di destinatari - I dati non saranno oggetto di diffusione e non saranno trasferiti a paesi o organizzazioni extra UE per i quali non sia contemplata una decisione di adeguatezza o adeguate garanzie ai sensi rispettivamente degli artt. 45 e 46 del Regolamento. Nella misura in cui la comunicazione dei dati personali risulti affine alla attività istituzionale i Suoi dati potranno essere comunicati alle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private, previamente designate “responsabili del trattamento”, collegate al Titolare per consentire lo svolgimento delle attività. I Suoi dati potranno essere comunicati a distributori di quotidiani e periodici, distributori assicurativi, associazioni sindacali di categoria, gestori di Pec e/o domini web e/o enti certificatori, gestori di server o cloud, società di servizi informatici, dell’elaborazione dei dati e del servizio di tesoreria, società che prestano servizi inerenti alla sicurezza dei beni e delle persone. In esecuzione della Sua richiesta, i suoi dati saranno comunicati ai fornitori dei servizi da lei richiesti che tratteranno i suoi dati in qualità di autonomi titolari. I Suoi dati personali possono essere comunicati ad enti pubblici in presenza di un obbligo di legge.
  8. Periodo di conservazione - Ai sensi dell’art. 5 (Principi applicabili al trattamento dei dati personali) del Regolamento i dati personali sono conservati in una forma che consente la Sua identificazione per un periodo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati. Per gli atti amministrativi e per le finalità la cui base giuridica sia costituita dal legittimo interesse del titolare, quali ad esempio l’esercizio di difesa di un diritto in una controversia legale, si applica un periodo di conservazione pari a 10 anni dopo la cessazione di ogni rapporto. Le posizioni di archiviazione vengono scelte nel rispetto dei principi di efficienza ed efficacia per migliorare le prestazioni in un sistema coerente di protezione dei dati.
  9. Processi decisionali - I suoi dati personali vengono trattati senza alcun processo decisionale automatizzato e senza alcuna profilazione.
  10. Reclami - In relazione al trattamento dei Suoi dati personali può proporre reclamo scrivendo al Titolare all’indirizzo mail info@infoass.it al Garante della Privacy raccomandata A/R indirizzata a: Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia, 11 - 00187 Roma (www.garanteprivacy.it).
  11. Punti di contatto - Il Titolare è Infoass Consulting S.r.l. con sede a ROMA in Via Annia Faustina 36/e Tel. 06.9970.5792, mail info@infoass.it – Il Responsabile della Protezione dei dati (DPO) può essere contattato al n. 06.9970.5792, PEC dpo@blindopec.it
  12. Diritti dell’interessato – La informiamo che, rivolgendosi al Titolare, ha il diritto in qualunque momento di ottenere l’accesso, la conferma o meno del trattamento dei suoi dati, di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza e chiederne la rettifica o la cancellazione o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (art. 15 e ss. del Regolamento). Ai sensi dei medesimi articoli ha il diritto di chiederne il trasferimento ad altro titolare, la trasformazione in forma anonima o il blocco qualora trattati in violazione delle norme di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

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